Jim "Pee Wee" Martin è un veterano di guerra di 93 anni che ha fatto parte della 101 Airborne Division. Dopo 70 anni dal famoso D-Day decide di rilanciarsi con il paracadute.
"Sto bene" ha dichiarato Martin qualche momento dopo il suo atterraggio in un campo francese. "E' stato bellissimo, assolutamente bellissimo...un salto decisamente più semplice da quello di 70 anni fa, oggi non sparava nessuno"
Ciò che ha spinto Martin a fare il salto con il paracadute è stato il suo ego "volevo dimostrare che anche a 93 anni posso ancora farlo". "Voglio anche mostrare a tutti che non si deve sedere ed aspettare la morte solo perché si sta invecchiando. Continuate ad essere attivi!"..."se potrò venire anche l'anno prossimo, farò di nuovo il salto, potete scommetterci"
Un sottomarino tedesco della seconda guerra mondiale scoperto nel lago St-Jean, Canada Roberval. Alcuni subacquei della Sicurezza del Quebec hanno partecipato stamane ad una delicata azione di recupero relitto per portare in superficie un sottomarino nazista trovato qualche giorno fa nel lago St-Jean. L'U-boot è stato trovato per la prima volta da subacquei amatori alla fine del mese di gennaio che hanno subito contattato la Sicurezza del Quebec. Archeologi dell'Università Laval e subacquei della Sicurezzza del Quebec inviati sul posto per vedere di cosa si trattava hanno capito che si trovavano davanti ad un sottomarino tedesco usato nella seconda guerra mondiale.Una nave per recupero relitti del Gruppo Oceano è stata inviata per tirare fuori il relitto e portarlo a Roberval dove dovrà esssere restaurato con lo scopo di diventare un sottomarino museo. L'operazione è durata più di 30 ore e per fortuna il relitto è stato portato a riva, senza problemi. I subacquei
Commenti
Posta un commento